Il misterioso Xiaomi Mi MIX Alpha è ufficiale. Nonostante i vari teaser e rumors, Xiaomi ce l’ha fatta ed è riuscita a sorprendere tutti con un incredibile smartphone.
Mi MIX Alpha è stato annunciato come “concept smartphone” ed è per questa ragione che Xiaomi ha scelto il nome Alpha, anziché Mi MIX 4. E’ completamente diverso dai suoi predecessori e da tutti gli altri telefoni sul mercato: il suo display gira tutto intorno. La stragrande maggioranza della parte anteriore, posteriore e laterale è ricoperta. Le uniche parti senza display del telefono sono le cornici, i lati superiori, inferiori e una striscia per le fotocamere sul retro. Xiaomi afferma che se si dovesse calcolare il rapporto display/scocca sarebbe del 180,6%.
Mi MIX Alpha: gallery
Mi MIX Alpha “Surround Display”
Considerando che il suo display avvolge tutto il telefono, questo è ovviamente curvo con tre fotocamere sul retro allineate verticalmente. Il display del Mi MIX Alpha è sensibile alla pressione e tutti i pulsanti necessari sono ancora sul lato. Xiaomi ha persino usato il titanio come materiale per realizzarlo.
Una fotocamera incredibile da 108 Megapixel è stata posizionata sul retro, nient’altro che il nuovo sensore Samsung ISOCELL Bright HMX.
Mi MIX Alpha è attualmente in produzione su piccola scala e, ovviamente, ha un prezzo pazzesco. Xiaomi ha specificato durante la sua conferenza stampa che la produzione di massa per il dispositivo non è ancora possibile e potrà avvenire solamente in futuro.
Prezzi
Il prezzo è assurdo ma è giustificato dall’incredibile tecnologia: 19.999 Yuan per portarselo a casa che al cambio sono circa 2500€. Sarà vostro?