Xiaomi ha da poco presentato il suo primo clamshell con schermo pieghevole, il Mix Flip. Al termine della presentazione in molti hanno provato a capire se il modello resterà appannaggio della Cina o arriverà anche sui mercati europei.
Tuttavia, i rappresentanti dell’azienda non hanno offerto alcun tipo di informazione ufficiale a riguardo.
Oggi giunge invece conferma che il dispositivo arriverà anche fuori dalla Cina. Un country manager di Xiaomi ha rivelato durante un evento stampa che cinque mercati dell’Europa centrale e orientale saranno tra i primi a ricevere il telefono, che costerà circa 1.300 euro o 1.400 dollari.
Xiaomi Mix Flip è mosso dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 e ha un display esterno da 4 pollici. Il pannello pieghevole all’interno è un OLED da 6,86 pollici con luminosità di picco di 3.000 nit e supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
Lo schermo esterno avvolge le fotocamere, entrambe da 50 Megapixxel: si tratta di un sensore principale grandangolarecon PDAF e OIS e di un teleobiettivo con zoom ottico 2x, anch’esso PDAF.
Lo Xiaomi Mix Flip sarà venduto in Cina tre tagli di memoria, anche se non è ancora chiaro quale di questi arriverà alle nostre latitudini.