Xiaomi MIX Fold 4 annunciato in Cina

Nelle ultime ore in Cina è stato annunciato il nuovo pieghevole Xiaomi MIX Fold 4. Lo smartphone dispone di due schermi, uno interno e uno esterno, forniti da Samsung e TCL, entrambi con una frequenza d’aggiornamento fino a 120Hz. Attualmente non è previsto il suo arrivo in Italia, mentre le vendite in patria partiranno dal 23 luglio. Per l’occasione è stato svelato anche lo Xiaomi MIX Flip

Partiamo dal display interno, da 7,9 pollici , che come quello interno offre una luminosità fino a 3.000 nits. C’è il supporto Dolby Vision e HDR10+. Il pannello interno è fornito dal produttore sudcoreano e usufruisce della tecnologia Pol-less Plus, il cui scopo + ridurre il consumo energetico, migliorando luminosità e prestazioni cromatiche.. Anche il display esterno arriva fino a 3.000 nits, con l’aggiunta dello Xiaomi Shield Glass come protezione, mentre è prodotto da TCL e possiede una diagonale da 6,5 pollici.

La cerniera dello smartphone pieghevole è di produzione Xiaomi, con materiali ad alta resistenza abbinata ad un meccanismo di trasmissione in acciaio al carbonio ceramico resistente all’usura, battezzata come la ‘All-carbon architecture’. Il volume della cerniera totale è stato ridotto del 34% rispetto al modello precedente. Il sensore di impronte digitali è montato lateralmente. Il MIX Fold 4, dispiegato, possiede uno spessore di 4,5 mm, a differenza di quello da piegato, il quale arriva fino a 9,4 mm. Buona parte del dispositivo, tra cui la piastra flottante della cerniera, la piastra di supporto dello schermo e il vano batteria della piastra centrale sono stati stampati in materiale in fibra di carbonio T800H. Ciò significa che resistenza e durata sono migliorati, con il peso invece diminuito. Non manca un sensore a infrarossi, mentre la certificazione è la IPX8.

Le caratteristiche Hardware di Xiaomi MIX Fold 4

Lo smartphone al suo interno cela lo Snapdragon 8 Gen 3 con Gpu Adreno 750, e un sistema di raffreddamento 3D. Diversi i tagli di memoria, con 12 o 16 GB di RAM e storage da 256 GB fino a 1 TB (non espandibile). Presente anche la tecnologia a camera di vapore e più strati di grafite. A bordo una batteria da 5.100 mAh in grado di caricarsi fino a 67W, in circa 52 minuti. La ricarica wireless, da 50W, può richiedere fino a 65 minuti. XIAOMI X FOLD 4 supporta inoltre le comunicazioni satellitari bidirezionali, con funzione di Travel Assistant. A bordo troviamo anche Android 14 e Xiaomi Hyper OS.

Il reparto fotografico dispone di una fotocamera da 50 Mpixel con sensore Light Fusion 800 e apertura f/1.7. A supporto una grandandolare da 12 Mpixel e un tele OmniVision da 50 Mpixel con apertura 2x. Non manca una fotocamera con sensore Samsung con obiettivo periscopico Samsung da 10 Mpixel, dotato di stabilizzatore ottico, così come la fotocamera principale. La fotocamera frontale interna ed esterna è da 20 Mpixel. La firma sulle fotocamere è sempre Leica e include un sensore ad alta gamma dinamica e un obiettivo Leica Summilux.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Roberto Cosentino