A pochi giorni di distanza dall’annuncio del Redmi Note 7, Xiaomi ha ufficializzato oggi in Cina anche il nuovo smartphone entry level RedMi 7.
In termini di design, Redmi 7 sembra molto simile ai fratelli più grandi della serie Note. Viene fornito con un corpo in policarbonato e sarà disponibile in varie opzioni di colore tra cui quelle con sfumatura. Il dispositivo si appoggia alla personalizzazione MIUI 10 con sistema operativo Android 9.0 Pie.
Specifiche tecniche
Redmi 7 sfoggia un display HD+ da 6,26″ in formato 19:9 e protezione Corning Gorilla Glass 5. È inoltre certificato da TÜV Rheinland per il controllo dell’esposizione alla luce blu.
Sotto la scocca troviamo invece il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632 da 14nm. Si tratta di un importante upgrade rispetto al chipset Helio P22 utilizzato su Redmi 6: ad oggi, infatti, è lo smartphone più economico ad utilizzare la CPU Kryo.
Il dispositivo è disponibile nei tagli da 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB. C’è anche uno slot per schede MicroSD per espandere ulteriormente la memoria. Nella parte posteriore, Redmi 7 dispone di una doppia fotocamera da 12 + 2 Megapixel sul retro. Per i selfie, offre una fotocamera frontale singola da 8 Megapixel. Insieme al sensore di impronte digitale sul retro, può essere sbloccato anche tramite lo sblocco con la faccia sfruttando la fotocamera anteriore.
Redmi 7 ha una batteria da 4.000 mAh e viene fornito con un adattatore di alimentazione da 5V 2A (10 W). Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth. GPS, jack audio da 3,5 mm, IR Blaster e porta MicroUSB 2.0. Redmi 7 sarà disponibile nelle opzioni di colore rosso e blu.
Prezzo e Uscita
Riguardo al prezzo, la variante di base con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ha un prezzo di appena 90€ al cambio. Le varianti RAM da 3 GB e 4 GB di Redmi 7 hanno un prezzo rispettivamente di 105 e 130€. Il dispositivo sarà in vendita dal 26 marzo in Cina.
A partire da ora, non ci sono notizie sul lancio di Redmi 7 nel mercato italiano ma siamo sicuri che debutterà entro un paio di mesi.