redmi note 11 camera

Da Xiaomi i nuovi Redmi Note 11 con fotocamere da 108 Mpixel e MIUI 13

Xiaomi lancia il nuovo pocker di smartphone serie Redmi Note 11. Sono i Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11S e Redmi Note 11 che si caratterizzano per specifiche tecniche di rilievo grazie ad aggiornamenti del comparto fotografico, della velocità di ricarica, del display e a livello di processore, rendendo più accessibili a tutti le prestazioni solitamente riservate agli smartphone top di gamma.

Fotocamera da 108 Megapixel

Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S dispongono ancora una volta di sensori principali da 108 MPixel, per foto e video ricchi di dettaglio. Grazie al sensore Samsung HM2 da 1/1.52 pollici, la fotocamera principale sfrutta la tecnologia pixel binning 9-in-1 e la doppia ISO nativa per offrire immagini incredibili, insieme a una gamma dinamica, prestazioni cromatiche superiori e risultati eccellenti, anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera ultra-wide angle da 8 MPixel estende poi la prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi, mentre la macro da 2 MPixel cattura i dettagli da vicino. Inoltre, la fotocamera da 2 MPixel su Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11S e Redmi Note 11 permette di creare un effetto natural bokeh per i ritratti. La fotocamera frontale di Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S, infine, è dotata di un sensore da 16 MPixel con cui scattare selfie nitidi e dall’aspetto naturale.

Redmi Note 11 Pro 5G

DotDisplay FHD+ AMOLED, refresh rate fino a 120Hz

Vantando un’elevata frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di touch sampling fino a 360Hz, la serie Redmi Note 11 migliora l’esperienza del display con animazioni più fluide e transizioni prive di lag, registrando al contempo tap più precisi. Con una dimensione dello schermo di 6,67 e 6,43 pollici, la serie è dotata di un DotDisplay FHD + AMOLED con una gamma di colori DCI-P3 wide, pigmenti più vivaci e un maggior livello di dettaglio, il tutto raggiungendo fino a 1200 nit per garantire la luminosità dello schermo anche sotto la luce del sole.

Il display è incorporato in un design moderno flat-edge. Inoltre, con due speaker estremamente lineari situati nella parte superiore e inferiore del dispositivo, la serie Redmi Note 11 offre un’esperienza di intrattenimento completa, con un suono stereo coinvolgente sia per il gaming sia per i contenuti video.

Redmi Note 11 Pro

Prestazioni da campioni

Redmi Note 11 Pro 5G è spinto dal processore octa-core Snapdragon 695, che offre connettività 5G e prestazioni eccellenti, grazie alla tecnologia a 6nm e velocità di clock fino a 2,2GHz. Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S superano la sfida con l’avanzato processore octa-core MediaTek Helio G96 e una RAM fino a 8GB. Redmi Note 11 monta invece uno Snapdragon 680 costruito utilizzando un processore a 6nm di livello flagship, per offrire prestazioni superiori senza perdere in potenza. Inoltre, tutti e quattro i dispositivi della serie sono dotati di una batteria da 5.000mAh la cui grande capacità, in Redmi Note 11 Pro 5G e Redmi Note 11 Pro, è affiancata da una ricarica rapida da 67W turbo, che assicura una ricarica del 50% della batteria in soli 15 minuti. Redmi Note 11S e Redmi Note 11 dispongono di una ricarica rapida Pro a 33W che consente una ricarica completa in circa un’ora.

Redmi Note 11S

Modelli e date di arrivo

Redmi Note 11 (nelle versioni da 4GB+64GB e 4GB+128GB) e Redmi Note 11S (nelle varianti da 6GB+64GB e 6GB+128GB) saranno disponibili in Italia a partire da metà febbraio. Prezzi e canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo dei prodotti sul mercato.
Redmi Note 11 Pro 5G – nelle versioni 6GB+128GB e 8GB+128GB – e Redmi Note 11 Pro – nelle versioni 6GB+64GB e 6GB+128GB – saranno disponibili in Italia a partire da marzo, pertanto prezzi e canali di vendita saranno comunicati prossimamente. Sul mercato internazionale – dunque non validi per l’Italia – i prezzi comunicati nell’evento di lancio da Xiaomi sono per il Redmi Note 11 Pro 5G di 329, 349 e 379 dollari (scontati a 299, 329 e 349 per i primi acquirenti); Redmi Note 11 Pro da 299 dollari (in sconto iniziale a 279 dollari); Redmi Note 11S da 249 dollari (in sconto a 229 dollari); Redmi Note 11, infine a 179, 199 e 229 dollari (con sconto “early birds” a 159, 179 e 199 dollari in base, come per gli alti modelli, al quantitativo di memoria).

Redmi Note 11

La nuova MIUI 13

L’esperienza d’uso della gammaRedmi Note 11 è resa ancora più unica dalla presenza di MIUI 13, il sistema operativo Xiaomi di nuova generazione lanciato in concomitanza alla serie e pensato per offrire un aggiornamento a tutto tondo.

I widget

I miglioramenti dell’esperienza di base si fondano in particolare su quattro innovative funzionalità: Liquid Storage, che arriva a migliorare l’efficienza di lettura e scrittura fino al 60%; Atomized Memory, un raffinato metodo di gestione della memoria, che porta l’efficienza della RAM a un nuovo livello, dividendone i processi di utilizzo in attività importanti e non, a livello di singola app; Focus Algorithms che alloca dinamicamente le risorse di sistema in base agli scenari di utilizzo, rendendo MIUI più fluida e reattiva; e Smart Balance progettata per trovare automaticamente l’equilibrio tra prestazioni e consumo di energia, garantendo così una durata complessiva della batteria superiore fino al 10%.

La barra laterale

Inoltre, MIUI 13 introduce nuove e accattivanti funzioni che consentono di unicizzare la propria esperienza come Sidebar, lo strumento che consente di accedere a tutte le proprie applicazioni preferite in finestre fluttuanti con un semplice swipe, rendendosi perfetto per il multitasking.

Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4

Con oltre 16 milioni di spedizioni in tutto il mondo, Xiaomi aggiunge oggi alla sua famosa serie Xiaomi Smart Air Purifier tre nuove versioni – Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro, 4 e 4 Lite. Grazie alle funzionalità della nuova serie, Xiaomi assicura un ambiente domestico più confortevole, un’aria più sana, pulita e con meno allergeni, con opzioni per diversi spazi domestici e necessità familiari.

Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro

Il top di gamma, lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro, dispone di un sistema di filtraggio 3-in-1 che combina la carica elettrostatica e le tecnologie di filtraggio meccanico per intercettare il 99,97% degli agenti inquinanti dell’aria, anche quelli più piccoli di 0,3 micron, che si tratti quindi di pelo di animali domestici, fibra di cotone o altre sostanze inquinanti.

Per garantire la massima efficienza di filtraggio, il modello Pro integra entrambi i sensori PM2.5 e PM10, rilevando con precisione particelle inalabili di diverse dimensioni. È stato anche aggiunto uno ionizzatore per aiutare a catturare gli organismi inquinanti circostanti e in più Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro offre 500m3/h PCADR e 185m3/h FCADR che consente di filtrare l’aria di un ambiente di 40m2 in soli 15 minuti.

L’app per il controllo da remoto

Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro garantisce all’utente un’esperienza ampiamente migliorata. Il suo design elegante e la modalità silenziosa assicurano una perfetta integrazione nelle case delle persone e nella loro la vita quotidiana, anche durante la notte. Un touch display OLED cristallino consente la visualizzazione in tempo reale di dati quali temperatura e statistiche di umidità, nonché regolazioni rapide in pochi tocchi. È possibile anche controllare a distanza il dispositivo utilizzando Xiaomi Home App, programmando quindi le routine e le azioni di purificazione, regolando l’automazione con altri dispositivi IoT, visualizzando lo stato di utilizzo del filtro e altro ancora. I comandi vocali sono supportati anche da Google Assistant e Amazon Alexa.

Prezzi, canali di vendita e disponibilità saranno comunicati contestualmente all’arrivo dei prodotti sul mercato italiano.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News XiaomiTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.