Arriva in Italia il nuovo smarpthone Redmi Note 7, che rinnova la tradizione della famosa serie che si è contraddistinta nel tempo per ampi display e solide autonomie. È il modello apprena presentato tiene fede alle premesse con un display da 6,3 pollici con rapporto 19,5:9 rivestito da Corning Gorilla Glass 5 e una batteria da 4.000 mAh. Redmi Note 7 è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 660, con una velocità massima di clock di 2,2GHz. Ma andiamo per ordine.
Dual camera da 48+5 Megapixel
Una delle caratteristiche di maggior spicco del Redmi Note 7 è quella di essere dotato di un importante comparto imaging. Sul retro del dispositivo, infatti, c’è un sensore di immagine CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1, con una capacità di 48 Megapixel. Il sensore utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm. Questo aumenta la sensibilità alla luce e rende l’immagine da 12 Megapixel più chiara e luminosa, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il secondo sensore è da 5 Megapixel e provvede al corretto rilevamenteo della profondità di campo.
Sulla parte frontale, invece, c’è un sensore da 13 Megapixel.
Alla sezione fotografica viene in soccorso l’intelligenza artificiale che permette una migliore gestione degli scatti con particolare evidenza per le riprese in modalità notturna; non mancano il rilevamento delle scene AI, AI beautify e AI portrait. La fotocamera posteriore riconosce in atuomatico fino a 27 scene, quella anteriore fino a 12.
Sicurezza e batteria
Redmi Note 7 è dotato di un sensore delle impronte digitali posto nella parte posteriore della scocca. Pur non trattandosi di un concetto innovativo come il fingerprint sotto al display, risulta estremamente affidabile e veloce.
Infine, lo smartphone è dotato di una batteria da 4.000 mAh, che permette di superare le 24 ore di autonomia. La ricarica, tramite Usb Type-C supporta il Quick Charge 4 di Qualcomm.
Prezzi e disponibilità
Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni, Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red, e sarà venduto al prezzo di 179,9 euro per la versione 3GB + 32GB e di 199,9 euro per la versione da 4GB + 64GB di memoria.
A partire dal 15 marzo, Redmi Note 7 nella versione da 4GB + 64GB sarà disponibile su mi.com, e presso i Mi Store autorizzati e i rivenditori Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics. Mentre dal 21 marzo alle ore 13, la versione da 3GB + 32GB del Redmi Note 7 sarà disponibile su mi.com e Amazon.