Xiaomi Redmi Note 8

Xiaomi Redmi Note 8: gli ultimi rumors prima della presentazione

Domani Xiaomi Redmi Note 8 diventerà ufficiale. Nelle ultime ore sono apparse su Weibo alcune nuove informazioni come le specifiche tecniche.

Redmi aveva già confermato alcune parti di questo telefono come il fatto che sarà alimentato dal processore Helio G90T, e di questo ne siamo sicuri perché sia Redmi che MediaTek lo hanno confermato. Xiaomi ha anche affermato che il telefono avrà una fotocamera ISOCELL da 64 Megapixel sul retro proveniente da Samsung. Detto questo, la scheda tecnica trapelata ha condiviso molte più informazioni:

Redmi Note 8 Pro monterà da un display Full-HD+ (2340 x 1080) da 6,53 pollici. Il telefono sarà disponibile in due varianti: quella da 6 GB di Ram includerà 64 GB di spazio di archiviazione mentre il modello da 8 GB di Ram verrà fornito con 128 GB.

Oltre alla fotocamera da 64 Megapixel di Samsung (apertura f/1.7) sul retro, il telefono includerà tre fotocamere aggiuntive. Sarà disponibile una fotocamera ultrawide da 8 Megapixel, oltre a una “videocamera macro” da 2 Megapixel con una lunghezza focale di 2 cm. L’ultima unità sarà un sensore di profondità da 2 Megapixel.

Il display sarà protetto da Gorilla Glass 5 di Corning, le varianti di colore saranno Ice Jade, Fritillaria White e Electro-optical Ash con all’interno Android 9 Pie e MIUI 10. Una batteria da 4.500 mAh sarà inclusa e supporterà la ricarica rapida da 18 W.

Prezzi e uscita

Si dice che le due varianti del telefono costeranno circa 250 e 300$. Ricordiamo infatti che oltre a Redmi Note 8 Pro, anche il normale Redmi Note 8 sarà annunciato il 29 agosto. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.