Quando si tratta di durata della batteria, i produttori stanno investendo le proprie risorse in maniera aggressiva e su più fronti.
In prima battuta, stanno cercando modi per ottenere più spazio comprimendo gli altri componenti per inserire batterie sempre più grandi. Dall’altra, stanno cercando di sviluppare una nuova tecnologia che possa migliorare i tempi di ricarica.
Riguardo a questo, Xiaomi è pronta a stabilire un nuovo record, introducendo quello che viene chiamato Super Charge Turbo. Ci vorranno solo 17 minuti per una ricarica completa di una batteria da 4.000 mAh: una nuova tecnologia confermata da Lin Bin, co-fondatore e presidente di Xiaomi.
In un video che ha pubblicato online oggi, Bin confronta Super Charge Turbo con un altro sistema di ricarica super veloce di Oppo chiamato SuperVOOC Flash Charge che ha bisogno di 35 minuti per caricare una batteria da 3.700 mAh, quindi in 17 minuti fornisce solo il 65% della batteria.
Xiaomi è pronta a rivelare la nuova tecnologia questa settimana ma solo i modelli futuri la supporteranno. Questo perché ci sarà bisogno di un hardware dedicato, un caricabatterie da 100W abbinato a un nuovo cavo USB ad alta velocità.