Il colosso della telefonia cinese Xiaomi sembra essere inarrestabile. Dopo aver conquistato la vetta del mercato interno, la società ha comunicato le vendite relative alla prima metà dell’anno 2015: 34.7 milioni di smartphone spediti e un aumento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Numeri incredibili considerando che la sola popolazione cinese è quasi doppia di quella europa e conta più di 1.3 miliardi di abitanti. Il market share di Xiaomi in Cina è stabile al 13% del totale e il CEO e fondatore della startup cinese, Lei Jun non può che gioire:
“Anche con un mercato cinese che rallenta, abbiamo fatto un lavoro eccezionale crescendo del 33% rispetto allo scorso anno. Possiamo dire che abbiamo guadagnato mercato e prodotto un eccellente report.”
Interessante poi scoprire come il solo sito web Mi.com abbia generato il 70% delle vendite totali e sia diventato in poco tempo la terza forza e-commerce locale. Ricordiamo infatti che i telefoni sono venduti in quantità limitate tramite vendite flash e l’acquisto è possibile solamente online. Di recente Xiaomi ha aperto il proprio store di accessori in USA e in Europa ma l’Italia è stata inizialmente esclusa.
##BANNER_QUI##