La Prima Stagione (26 episodi da 26 minuti) della serie Tv animata YO-KAI WATCH, distribuita da VIZ Media Europe, è stata trasmessa martedì 12 aprile in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 Mediaset Premium) alle 18.50. La messa in onda della serie Tv sarà seguita dal lancio del videogioco disponibile dal 29 Aprile per Nintendo 3DS e dall’arrivo della linea giocattoli Hasbro da fine maggio.
YO-KAI WATCH racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan che, grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate “Yo-kai” che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste.
Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui di volta in volta fa amicizia.
In Giappone, dove il franchise è diventato uno dei più popolari per i bambini nella fascia d’età tra i 6 e I 12 anni, YO-KAI WATCH non è solo una delle serie TV più seguite, è anche una serie di videogame per NINTENDO 3DS che ha venduto oltre 10 milioni di unità e una linea di giocattoli e di merchandise che ha generato oltre 2 miliardi di euro di vendite.