Netflix, Sky e Infinity preparatevi. Il panorama dello streaming video sta per ricevere un nuovo scossone da un colosso rimasto ai margini. Da poco tempo, infatti, YouTube offre una selezione di film supportati dagli annunci che gli utenti possono guardare gratuitamente.
L’idea è quella di espandere la visione di film più o meno recenti attraverso l’utilizzo di contenuti sponsorizzati, almeno secondo le dichiarazioni recentemente riportate da Rohit Dhawan, YouTube Director of Product Management.
Nello specifico, l’azienda vuole sfruttare l’ondata di richieste di contenuti in streaming per raggiungere un punto in cui può offrire un ampio catalogo di film gratis sponsorizzati dagli inserzionisti paganti. In pratica, sarebbe come guardare spettacoli o film sulla tradizionale tv ma via internet: gli utenti si collegano a YouTube, cercano i contenuti e li guardano completi di interruzioni pubblicitarie.
Oggi
YouTube offre ad oggi circa 100 film che vanno da titoli come “Rocky”, “The Terminator” e “Zookeeper” ma il catalogo è destinato ad ampliarsi velocemente…