ZTE

ZTE: al Mobile World Congress lo smartphone Axon 5G?

Manca una settimana all’apertura dei cancelli del Mobile World Congress 2019 e non passa giorno che non vi siano indiscrezioni sui nuovi annunci a cui assisteremo.

È notizia di questa mattina che la cinese ZTE terrà una conferenza stampa a Barcellona lunedì 25 febbraio alle 10:30. L’indiscrezione proviene dal social Weibo ed è ritenuta piuttosto attendibile.

Anche se non è del tutto chiaro quali sono le novità che l’azienda svelerà al pubblico guardando l’invito per la stampa ci dobbiamo attendere almeno due cose: un nuovo Axon e un nuovo flagship 5G . ZTE è uno dei maggiori costruttori di rete impegnati nello sviluppo delle infrastrutture 5G ed è quindi lecito attendersi qualcosa di importante su questo fronte.

Alla scorsa edizione dell’IFA di Berlino ZTE aveva presentato lo smartphone Axon 9 Pro. In seguito, una profonda crisi commerciale causata dal blocco delle attività in America da parte del Governo degli Stati Uniti, aveva colpito la multimazionale cinese, di fatto paralizzandone tutte le attività per alcune settimane.

Sul fronte dell’hardware, nonostante non vi siamo stati leaks dedicati a ZTE negli ultii giorni, potrebbe essere possibile l’arrivo di ZTE Axon 10 Pro. Di questo dispositivo sono in passato filtrati alcuni benchmark software che sembrava confermare la presenza del processore Snapdragon 855.

Certo, a prescindere dai prodotti che saranno ufficializzati, la loro commercializzazione dovrebbe essere diretta all’Europa, considerati gli ostacoli che ancora esistono per penetrare il mercato americano.