Zte Axon 7 mini

Zte Axon 7 mini con suono Dolby Atmos surround 7.1

Durante l’edizione 2016 della fiera internazionale IFA a Berlino, l’azienda cinese ha svelato il modello Zte Axon 7 mini. Dotato di schermo da 5,2 pollici è stato creato in collaborazione con Designworks, società controllata da BMW Group. Il suo design è ispirato a quello delle auto da corsa. Integra perfettamente un vetro curvo 2.5D con un corpo unibody interamente in metallo. I due speaker stereo anteriori diffondono un suono nitido perché sfruttano la tecnologia Dolby Atmos e un suono surround 7.1.

Le altre caratteristiche tecniche ruotano attorno al processore octa core Qualcomm Snapdragon 617. 3 i GB di Ram, 32 i GB di memoria, slot condiviso dual-SIM/espansione di memoria microSD e il più recente sistema operativo Android 6.0. Con una batteria da 2.705 mAh, lo Zte Axon 7 mini è in grado di durare un’intera giornata di utilizzo, e, grazie alla tecnologia Quick Charge, la batteria può essere ricaricata rapidamente, dall’0 al 50%, in 30 minuti circa. Lo smartphone dispone, inoltre, di sensore di impronte digitali posteriore ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una anteriore da 8 Megapixel.

Lo Zte Axon 7 mini, fratello minore dell’Axon 7, sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di settembre a un prezzo consigliato di 299 euro. Ecco la nostra anteprima da IFA